SERIE C, I VIGILI DEL FUOCO CONCEDONO IL BIS
Monday - October 28, 2019 1:52 pm     Article Hits:39     A+ | a-
I Vigili del fuoco vincono anche in casa dell'Eureka Val Parma e restano al comando della classifica di serie C a punteggio pieno. A regalare i tre punti ai biancorossi sono però, più che i propri meriti, come un buon livello di muro, i demeriti degli avversari, soprattutto dalla linea dei 9 metri.
Eppure la partita si era messa subito per il verso giusto, nonostante l'inedito starting six scelto da coach Sassi: Armani in regia, Viola e Piccinini centrali, Barbieri opposto, Mazzali e Corbetti in banda e Giovanelli libero. Solo mezzo sestetto confermato rispetto al pur vittorioso esordio di sette giorni prima, ma una partenza comunque sprint fino a un rassicurante 15 a 6. Se non fosse che, nella pallavolo, nessun punteggio è davvero rassicurante, finché non scollinano i 25 con due punti di vantaggio. Infatti sul più bello i Vigili spengono improvvisamente la luce e, nonostante l'innesto di Bulgarelli, è il Val Parma a portarsi a casa il primo set 27-25.
Nel secondo set entrano Mariani per Viola, Bulgarelli al posto di Barbieri e Gianserra per Corbetti. Gli ancora troppi errori dei parmensi in battuta, uno scatenato Gabriele Mazzali (alla fine sarò il miglior marcatore con 22 punti) e una miglior efficacia del muro biancorosso regalano tre set tutto sommato agevoli ai Vigili del fuoco e altrettanti punti in classifica.
Sabato prossimo alla Canossa arriva la Taccini, formazione d’oltre Secchia neopromossa: contro la prima avversaria modenese - dopo due parmigiane - che il calendario oppone ai Vigili, si capirà meglio di che pasta è fatta la squadra di coach Sassi.

EUREKA VAL PARMA - VIGILI DEL FUOCO RE 1-3
(27-25, 20-25, 15-25, 20-25)
Vigili del fuoco Reggio Emilia: Armani 6, Bulgarelli 13, Mariani 5, Mazzali 22, Viola 3, Gianserra 17, Piccinini 8, Corbetti 2, Barbieri 2, Silvestri, liberi Giovanelli e Pergreffi. Allenatore Paolo Sassi, assistente Lorenzo Codeluppi.