​SERIE C, PER I VIGILI UNA STRAMERITATA SALVEZZA
Monday - April 8, 2019 3:04 pm     Article Hits:124     A+ | a-
I Vigili del fuoco conquistano una meritata, ed ampiamente prevedibile salvezza, andando a vincere in casa di un Real Sala Bolognese mai in partita. Troppe le motivazioni in più per i biancorossi, cui la matematica chiedeva un solo punto in cambio di un altro anno in serie C. Punto arrivato in appena 40 minuti, con i primi due set scivolati via grazie alla grande determinazione dei Vigili, che si è tradotta in buone battute e ficcanti attacchi,  in muri efficaci e grandi salvataggi. Altrettanto inevitabile la battuta d’arresto nel terzo parziale, prima di un quarto set nel quale i padroni di casa sono stati lasciati addirittura a 11. Ulteriore nota positiva, il ritorno in campo di Samuel Barbieri (6 punti per lui negli ultimi due set).
Sabato alla Canossa-Levi (ore 20.30) ultima partita di un campionato che, in caso di vittoria dei Vigili contro un Circolo Inzani Parma pure già salvo, potrebbe portare i biancorossi di Meringolo a chiudere addirittura al sesto o settimo posto finale.
 
REAL SALA BOLOGNESE - VIGILI DEL FUOCO RE 1-3  (16/25, 21/25, 25/15, 11/25)
Vigili del fuoco Reggio Emilia: Armani 5, Caffagni 13, Cavazzoli 9, Gianserra 4, Barbieri 6, Viola 5, Bulgarelli 4, Negri 10, Caciagli 5, Cristofaro; liberi Giovanelli e Pergreffi. Allenatore Stefano Meringolo, assistente Gabriele Dallari.