SERIE C. I VIGILI BATTONO PIACENZA: SALVEZZA A UN PASSO
Sunday - March 17, 2019 1:11 pm     Article Hits:105     A+ | a-
Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Nonostante un primo set perso ai vantaggi per colpa di una invasione a rete, i biancorossi di Meringolo battono 3 a 1 Piacenza in una sfida fondamentale per una salvezza per la quale manca solo la certezza matematica. Mordente giusto e voglia di vincere, combinati a una migliore ricezione-difesa e a un Negri ancora una volta strepitoso in attacco (22 punti), non lasciano scampo agli avversari lasciati a 16 e a 18 nei rimanenti tre parziali. Unica nota negativa, la distorsione alla caviglia nel finale proprio per Negri.
In classifica i Vigili del fuoco, al terzo risultato utile di fila, salgono a quota 24, ben 9 punti in più sulla Eureka Val Parma, penultima davanti a un’Anderlini già retrocessa da tempo. Un distacco, a sole quattro giornate dal tempo, di assoluta sicurezza, considerando che alle spalle dei biancorossi si trovano anche Circolo Inzani (19 punti) e la stessa Libertas Steriltom Piacenza (18). Venerdì impegnativa trasferta in casa della co-capolista Polisportiva Modena Est.
 
VIGILI DEL FUOCO RE  - LIBERTAS PC 3-1  (24/26, 25/16, 25/16, 25/18)
Vigili del fuoco Reggio Emilia: Armani 3, Caffagni 1, Cavazzoli 16, Negri 22, Gianserra 10, Viola 7, Bulgarelli 12, Cristofaro, Caciagli 1, Corbetti; liberi Giovanelli e Pergreffi. Allenatore Stefano Meringolo, assistente Gabriele Dallari.