SERIE C, PER I VIGILI DEL FUOCO BUONA LA PRIMA
Sunday - October 28, 2018 4:56 pm     Article Hits:28     A+ | a-
Debutto migliore, per i Vigili del fuoco 'targati' Meringolo, non poteva proprio esserci. Un secco 3-0 all'Eureka Val Parma in poco più di un'ora e primi tre punti in questo girone A del campionato di serie C maschile che i biancorossi intendono affrontare da protagonisti.
Con Samuele Barbieri che deve ancora recuperare in pieno dall'infortunio dello scorso anno, per il debutto coach Meringolo si affida a Bulgarelli opposto al palleggiatore Armani, Cavazzoli e Caciagli centrali, Gianserra e Caffagni in banda, Pergreffi libero. Fiducia ampiamente ricompensata dai 13 punti di Bulgarelli - top scorer dell'incontro davanti a Gianserra (9) e Cavazzoli (8) – e un primo set che scorre via veloce dall'8-1 iniziale al 25-16 finale.
L'Eureka, già affrontato e battuto in campionato, non è del resto tra le formazioni top di questo girone: i parmigiani soffrono molto in ricezione e i biancorossi hanno il merito di battere bene. Nel secondo e nel terzo set il copione è identico: tentativo di recupero degli ospiti a metà parziale, sempre fino al 13-16, poi allungo deciso di Vigili fino ai chiudere 25-19 e 25-21. Nel terzo set entrano anche Viola al centro e, in banda, Negri, che firma in pochi minuti 5 attacchi vincenti su 8.
Sabato prossimo prima trasferta a Modena contro l'Anderlini, battuta ieri 3-1 dal Corlo Sasco. Per i biancorossi la possibilità di allungare ulteriormente in classifica.
 
VIGILI DEL FUOCO – EUREKA VAL PARMA 3-0
(25-16, 25-19, 25-21)
Vigili del fuoco Reggio Emilia: Armani 3, Caffagni 5, Cavazzoli 8, Negri 5, Gianserra 9, Viola 3, Bulgarelli 13, Caciagli 5, liberi Pergreffi e Giovanelli, ne Barbieri, Corbetti e Cristofaro. Allenatore Stefano Meringolo, assistente Gabriele Dallari.